Che cos’è un tiralatte?

Partendo da questa domanda vogliamo cercare di indicarvi quali sono le diverse tipologie presenti sul mercato. Ci concentreremo sulle loro caratteristiche base, così da aiutarvi a capire meglio verso che tipo di modello dovrete orientarvi. E’ bene precisare subito che tutti i tiralatte sono dotati di una coppa che va posizionata sul seno con un piccolo tubino che collega il capezzolo al contenitore. Nel caso di un tiralatte con attacco doppio ve ne saranno due, così da aiutarvi a estrarre contemporaneamente dai due seni. E’ un modo utile per dimezzare il tempo di estrazione del latte materno.

Il funzionamento avviene grazie a una fase di aspirazione e susseguente rilascio, che potrete regolare manualmente. Ma entriamo nello specifico e scopriamo insieme i dettagli di queste due tipologie. Nel paragrafo finale dedicato ai prezzi del tiralatte troverete i consigli per risparmiare in fase di acquisto e scoprire così come massimizzare il rapporto tra qualità e costo.

Differenze tra tiralatte elettrico e manuale

E’ presto detto che la grande differenza tra questi due prodotti è data dal modo in cui funzionino. Nel caso di un tiralatte manuale bisognerà applicare la coppa al seno ed effettuare una pressione con la mano. In questo modo il latte sarà risucchiato imitando la suzione del bebè. Sono modelli piccoli, compatti e generalmente molto economici che però rendono la fase di estrazione un pochino più difficoltosa.

Dall’altra parte abbiamo invece Il tiralatte elettrico con il quale il vostro lavoro viene ridotto al minimo. Tutto ciò che dovrete fare è sistemare la coppa al seno e avviarlo. Il risucchio sarà automatico grazie a un piccolo motore che svolge il lavoro al posto vostro. E’ quindi più comodo e veloce da usare, ma al tempo stesso i modelli che fanno parte di questa categoria sono più costosi.

Il miglior tiralatte elettrico e manuale

Qual è il miglior tiralatte elettrico che sentiamo di consigliare a tutte le mamme?

Il Medela 030.0028 Swing, piccolo e leggero già pluripremiato come uno dei migliori del 2017. E’ un prodotto che consigliamo per le mamme che hanno bisogno di farne un uso quotidiano. Pur essendo compatto e di dimensioni ridotte monta un motore potente. Potrete trasportarlo facilmente e usarlo in ogni momento libero, sfruttando la tecnologia 2-Phase Expression. Tale sistema permette al tiralatte Medela di imitare il ritmo naturale con cui un bimbo succhia il latte dal seno.

 

Il miglior tiralatte manuale invece è il Philips Avent SCF330/20. Si presenta come un accessorio per l’allattamento che è piacevole e facile da utilizzare. Il suo successo sul mercato è dato dalla possibilità di estrarre il latte permettendo a ogni mamma di assume una posizione comoda. Vi consigliamo di dare un’occhiata a questo modello: leggero, robusto, efficace e soprattutto economico.

 

Le migliori marche per qualità/prezzo

Quali sono invece le migliori marche per il rapporto tra qualità e prezzo?

Vi invitiamo a dare un’occhiata ai tiralatte Chicco, azienda che è da tempo specializzata nella cura di prodotti e accessori per l’infanzia. Un esempio diretto è il tiralatte Step Up Family, lavora in modo sicuro mettendo a vostra disposizione una serie di funzioni utilissime. Tra queste primeggia la “Memoria” che si usa per impostare il dispositivo in base al settaggio scelto durante l’ultima estrazione. Grazie al suo rivestimento in silicone, vi permetterà di ricevere un lieve massaggio al seno. 

I tiralatte Mam hanno la caratteristica primaria di ridurre il fastidio causato durante ogni utilizzo. Produce accessori privi di BPA che si compongono di pochi pezzi ben integrati. Una coppa morbidissima vi aiuterà a provare una piacevole sensazione durante tutta la fase di estrazione. Grazie alla funzione di mantenimento sottovuoto non sarete costrette a tirare continuamente, ma potrete anche fermarvi senza problemi. I tiralatte Nuvita invece hanno un’ottima impugnatura e sono equipaggiati di una coppa anatomica in silicone. La linea è pensata per poter sempre offrire un massaggio al seno per aumentare e stimolare la produzione del latte. E’ molto interessante anche la funzione che vi permette di scegliere tra due diverse regolazioni di estrazione.

Ultimo brand, ma non meno importante è il Medela, che si compone di prodotti per la cura dei bambini che sono versatili e variegati. Il modo più sicuro per aiutare ogni bebè, e soprattutto ogni mamma.

Tiralatte prezzo: come risparmiare

Pur non trattandosi di un accessorio necessario per allattare, questo prodotto è sicuramente funzionale per quelle madri che non hanno la possibilità di farlo. In base al modello che preferite, alla sua lavorazione e al vostro budget stabilito potrete scegliere un oggetto che rispetti qualità e prezzo.

I manuali hanno una fascia di prezzo che va da 30 fino a 80 / 90€; quelli elettrici invece possono superare i 200€. Per questo ti invitiamo a leggere le nostre guide e recensioni specifiche per modello, così da scoprire il miglior tiralatte professionale. Troverai anche le relative offerte promozionali per risparmiare al momento dell’acquisto.


Articoli correlati



E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Miglior fasciatoio