Il tiralatte manuale è un dispositivo che vi aiuterà a raccogliere il latte materno così da conservarlo in modo da essere utilizzato in un secondo momento.
E’ utile per quelle donne che lavorano e non hanno il tempo per allattare il bambino al seno. Al tempo stesso è utile quando si presentano problematiche che impediscono al neonato di essere attaccato direttamente al seno della madre.

Da un lato abbiamo il tiiralatte elettrico, automatico ma più costoso. E dall’altro c’è il tiralatte manuale, più economico e pronto a seguire i ritmi naturali della mamma.

Quale tiralatte si adatta al meglio alle vostre esigenze?

Ogni volta che vi accingete ad acquistare un prodotto da utilizzare nel vostro quotidiano è bene cercare di valutare una serie di aspetti. Nel caso del tiralatte sappiamo che si tratta di un acquisto che non ha nulla a che vedere con la semplificazione del processo di allattamento. E’ semplicemente una necessità.

Sul mercato è possibile trovare tantissime varianti di modelli manuali, il cui prezzo varia in base alla funzionalità, ai materiali e agli accessori presentati. Che cosa dobbiamo saper valutare per facilitare la fase di acquisto di un tiralatte manuale?

Comodità di utilizzo: i migliori tiralatte manuali sono considerati perfetti da utilizzare grazie alla forma ergonomica. Sono facili da impugnare e utilizzare, poiché ogni mamma potrà gestire la velocità e potenza di estrazione.

Quantità di latte: ogni tiralatte presenta una struttura semplice. Oltre alla pompetta e alla coppa per il seno, troviamo il contenitore che andrà ad accogliere il latte estratto. In un primo momento, potrete notare una scarsa quantità di latte, ma non dovete preoccuparvi. L’allattamento infatti diventa sempre più automatico.

Il miglior tiralatte manuale

Il latte materno è una delle prime gioie della vita di un bebè. E per questo dobbiamo saper scegliere i prodotti adeguati per poter fare le giuste scorte.
Quali sono i migliori tiralatte manuali presenti sul mercato? Vediamo insieme le proposte di alcuni brand e le offerte online!

Tiralatte manuale Avent

Uno dei tiralatte manuali più venduti è sicuramente quello realizzato da Avent, azienda che è poi entrata all’interno di Philips.
Il loro obiettivo è quello di investire sulla ricerca per offrire prodotti che sappiano garantire il meglio per madre e bambino.
In questo caso troviamo un accessorio piacevole e facile da usare, dotato di un biberon perfetto per adattarsi all’intensità di suzione.
Nei primi periodi di allattamento infatti è importante trovare un prodotto che si adatti alla forma della bocca del bambino.
Questo prodotto è molto amato perché riesce a permettere l’estrazione permettendo a ogni mamma di assume una posizione comoda, senza essere per forza sbilanciata in avanti. Oltre al tiralatte, Avent pensa a una serie di accessori che potranno massimizzare l’esperienza dell’allattamento. Online è disponibile a un prezzo che varia dai 30 ai 46 euro.Consigliamo, quindi, di dare uno sguardo al Philips Avent SCF330/20,  un tiralatte dal design classico, che è proposto a prezzi contenuti, con molti accessori che vi aiutano a lavorare in armonia.

Tiralatte manuale Chicco

Il tiralatte manuale Chicco resta una delle più importanti certezze della nostra vita. L’azienda offre un accessorio che è bello da vedere e pratico da usare. Bastano pochi elementi per permettere di migliorare l’esperienza di estrazione per la mamma. E al tempo stesso sarà il bambino a poter sfruttare tutti i benefici del latte materno.Tra i vantaggi offerti dai prodotti Chicco c’è sicuramente il prezzo contenuto. Funziona al meglio, estrae il latte in modo semplice, senza provocare dolori. In linea generale, sfruttando offerte e promozioni, potrete acquistarlo online al prezzo tra i 15 e i 30 euro.

Vi consigliamo di dare un’occhiata a questo modello della linea Chicco Natural Feeling, definito già il miglior prodotto del 2017. E’ facile da montare e smontare, comodo da usare e dotato di un biberon con tettarella, per poter dare al bebè il latte.

Tiralatte manuale Medela

Questo brand è sicuramente il più consigliato dalle ostetriche: in base alla vostra necessità è questo il brand che sembra soddisfare al meglio le richieste della neo mamma. Il motivo? Medela presenta una gamma di coppe di diverse misure, in modo da poter così combaciare con le dimensioni del capezzolo.
E’ questa del resto la chiave di un buon tiraggio. E’ perfetto per continuare a produrre latte che sia sempre senza ingorghi, mantenendo alta la produzione.Il miglior prodotto del brand è sicuramente il Medela Harmony. Presenta un sistema brevettato che ti aiuta a estrarre il latte dalla mammella senza provare dolore e in modo veloce. A livello di prezzo l’intera linea Medela ha un range che va da 15 euro fino a un massimo di 50 euro.

Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?