Il materassino Foppapedretti Petit è un oggetto importante per andare ad arricchire il tuo fasciatoio Foppapedretti. Ha incuriosito la nostra attenzione grazie al sistema con cui è stato progettato dall’azienda. E’ pensato per potersi agganciare in modo pratico al fasciatoio che hai acquistato, così da rendere stabile e sicuro il cuscino per il tuo bebè.
In questa nostra recensione andremo a mettere in mostra le caratteristiche di questo accessorio, oltre a chiamare in causa vantaggi e svantaggi che lo riguardano.
La qualità è di casa con Foppapedretti Petit
Il Foppapedretti Petit si presenta ai nostri occhi come un oggetto di qualità molto alta. Ma del resto anche le nostre aspettative erano altissime: non a caso l’azienda prevede solo ricambi ufficiali per i suoi accessori bebè. Proprio per questo diventa quasi impossibile riscontrare delle problematiche a livello di materiali usati e sicurezza, perché ogni oggetto viene curato nel minimo dettaglio. Ti consigliamo però di controllare sempre preventivamente la totale compatibilità con il fasciatoio che hai in casa.
Tale consiglio nasce perché, come abbiamo avuto modo di riscontrare, si rischia di comprare un materassino che sia leggermente più piccolo. In questo caso il mobile risulta essere più ampio e invece che infilarlo, dovrete applicare il materassino con una fascia adesiva a strappo.
A prima vista risulta essere un oggetto molto allegro, colorato e semplice nella sua integrità: ci piace notare i disegni e le stampe che ne caratterizzano la zona di appoggio per il bebè.
Realizzato in spugna con rivestimento in PVC
Si tratta di un modello allegro, colorato che è morbido e piacevole al tatto grazie alla sua imbottitura. Viene dotato di una tasca che serve per poter favorire l’inserimento nel top del bagnetto. E’ realizzato in spugna che sfrutta un rivestimento in PVC che è perfetto per poter garantire massima igiene. Risulta facile e piacevole anche la fase di lavaggio post utilizzo: ti basterà infatti usare un panno umido per pulirlo.
A prima vista il materassino Foppapedretti petit ci ha lasciati perplessi la sua struttura per le cuciture in plastica termosaldate: dopo averlo testato però abbiamo notato che si presenta come un prodotto davvero resistente.