Recensione del Foppapedretti Komodo

Il fasciatoio a muro Foppapedretti Komodo è un oggetto pensato per i bambini. Vi permette di cambiarli e prendervi cura di loro quando sono piccoli, per diventare poi una comoda scrivania. Viene dotato di un materassino fasciatoio e al suo interno offre una serie di mensole porta accessori che hanno la barriera smontabile.

Abbiamo voluto recensirlo perché incuriositi dalla sua struttura così piccola e compatta: quando è chiuso infatti occupa appena 17 cm.

Da fasciatoio a scrivania in pochi passi

Non appena ci troviamo di fronte al fasciatoio Foppapedretti notiamo che la sua struttura è stata progettata per offrire in poco spazio tutto ciò che ti serve. Il piano di appoggio è in multistrato di betulla e faggio verniciato con struttura in polipropilene. Il materassino è in spugna ricoperta PVC e i suoi particolari metallici sono in ferro verniciato. Komodo è uno dei modelli più piccoli mai realizzati dall’azienda, che oltre ai mobiletti cassettiera ha voluto puntare su un fasciatoio a muro che non crea alcun intralcio.

In base all’altezza posizionata può anche diventare una comoda scrivania. Al suo interno, una volta aperto, potrete posizionare il materassino nel ripiano che si abbassa. La struttura che resta fissa, attaccata alla parete presenta delle mensole e ripiani con barriera, in metallo smontabile. E’ il giusto modo per riordinare così tutti gli accessori e oggetti che vi serviranno per cambiare il bambino.

Regge fino a 11 kg

Il fasciatoio Foppapedretti Komodo viene venduto con un design semplice, è in colore bianco e presenta spondine anticaduta. Il materassino si fissa alla struttura di Komodo grazie alla presenza di strisce in velcro. Riesce a reggere un peso complessivo di 11 kg, così come è emerso grazie ai test di sicurezza fatti sul prodotto.

La cosa che più ci colpisce è la sua doppia funzione: non appena vostro figlio non avrà più bisogno del fasciatoio, potete usarlo come armadietto da muro, oppure come scrivania. Buona versatilità garantita dal marchio.

Scheda tecnica del Foppapedretti 9900226810 Komodo

  • Peso del fasciatoio: 35 Kg;
  • Dimensioni prodotto: 17 x 64 x 89 cm;
  • Tipo materiale: multistrato betulla, polipropilene, metallo in ferro verniciato;
  • Fasciatoio a muro dotato di un materassino;
  • Misure aperto: 82x64x89 cm;
  • Dotato di mensole portaoggetti con barra asportabile;
  • Si trasforma in scrivania;
  • Tasselli a muro inclusi.

Recensione degli utenti che l’hanno acquistato

Dopo aver verificato la struttura e la resistenza dei materiali del Foppapedretti Komodo abbiamo voluto controllare come sia stata la risposta da parte degli utenti Amazon che hanno avuto modo di comprarlo e usarlo nel lungo periodo. Si nota infatti che ha ottenuto fino ad ora 3 stelle su 5 disponibili.

Uno dei commenti più positivi sul fasciatoio mette in risalto le sue diverse funzioni, che permettono di trasformarlo nel tempo in un armadietto / scrivania di buona fattura:

Ora non lo usiamo più come fasciatoio per problemi di peso ma resta come armadietto di supporto, e il pianale aperto non si è abbassato di un grado rispetto a quando era nuovo. In più è molto facile da pulire. Ottimo prodotto.

Il commento più critico firmato da un utente parla invece di alcuni piccoli difetti che possono essere migliorati:

Confermo i problemi avuti da altri utenti, anche a me è arrivato con qualche segno esterno e con il supporto di una delle calamite rotto. Amazon comunque ottima me lo ha sostituito subito. Il prodotto in sé non è male, comodo per chi ha poco spazio. Migliorabili le calamite, che tengono a fatica il peso dell’anta. Ho trovato poco corretto non segnalare il peso massimo sostenibile, 11 kg, che non è elevatissimo.

Conclusioni

Nel complesso sentiamo di promuovere il fasciatoio Foppapedretti Komodo che pur essendo un prodotto di fascia media, riesce a offrire un buon rapporto tra qualità e prezzo. E’ facile da utilizzare e montare al muro, ma consigliamo di fortificare le calamite così da massimizzare la sicurezza legata al peso massimo che riesce a sostenere.

E’ consigliato come investimento per quelle persone che vogliono sfruttare un prodotto che, terminata la sua funzione primaria, potrà reinventarsi.

Galleria fotografica

Foppapedretti 9900226810 Komodo Fasciatoio a Muro, Colore Bianco

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Miglior fasciatoio