Recensione del Foppapedretti Baby

Il Foppapedretti Baby è un fasciatoio pratico che si presenta con una struttura allegra e semplice, prerogative standard per la famosa azienda. A prima vista si notano immediatamente i suoi tre ripiani e le due ruote che aiutano a spostarlo dove più preferite. La sua struttura appare invece non troppo forte, ma è proprio in questo caso che siamo rimasti maggiormente sorpresi!

Ha infatti tutte le caratteristiche per rivelarsi un piacevole accessorio che vi aiuterà a prendervi cura del vostro bebè. Abbiamo scelto di recensirlo per scoprire quali sono i punti di forza di questo oggetto e soprattutto per potervi aiutare in fase di acquisto.

Quando i materiali fanno la differenza!

Il fasciatoio Foppapedretti Baby è sorprendente per i suoi colori vivaci, che sapranno sicuramente catturare l’attenzione dei più piccoli. E’ un modo semplice per riuscire a dare un tocco di allegria e divertimento all’ambiente o alla stanza in cui andrete a collocarlo. E’ molto stabile e robusto, ma soprattutto è studiato ad hoc per essere pratico anche da spostare. Viene accompagnato da un materassino a 2 bordi in spugna, ricoperto PVC. Il ripiano inferiore è smontabile per poter poi posizionare sopra il bidet.

Ma è la sua struttura a fare la differenza, poiché vengono scelti materiali resistenti e sicuri: è progettato e realizzato in legno di faggio verniciato, con pannelli in MDF e ruote in nylon che sono ricoperte di gomma. Senza dubbio l’assemblaggio è facile da effettuare e nel giro di pochi minuti potrete contare su un accessorio che non delude le aspettative.

Spazioso o ingombrante?

Il Foppapedretti Baby garantisce un ampio spazio sul quale poter lavorare e cambiare il bambino, facilitando così ogni movimento, anche in fase di pulizia. Ma l’ampiezza di questo fasciatoio potrebbe anche diventare il suo unico punto critico: essere spazioso va bene, ma non se risulta ingombrante. E’ bene farvi notare che la struttura infatti è imponente e questo aspetto è strettamente legato allo spazio che avete a disposizione in casa. Valutate bene tale dettaglio prima di procedere con l’acquisto!

Le sue dimensioni restano uno degli aspetti più interessanti, insieme al peso complessivo del fasciatoio che tocca i 13 kg. Infine, grazie ai suoi ripiani aperti, potrete andare a riordinare velocemente tutto ciò che serve per curare il bambino.

Scheda tecnica del fasciatoio Foppapedretti Baby

  • Peso del fasciatoio: 13 Kg;
  • Dimensioni del prodotto: 77 x 53 x 92 cm;
  • Materiale usato: struttura in legno di faggio verniciato;
  • Ruore gomma;
  • Materassino in spugna e PVC;
  • 3 ripiani per riporre tutto il necessario per la fase di cambio del bebè;
  • Materassino e cesto laterale rimovibile.

Recensione degli utenti che l’hanno acquistato

Abbiamo poi spostato la nostra analisi del Foppapedretti Baby direttamente su Amazon, dove ha ottenuto 4,3 stelle su 5 a disposizione. Il commento più positivo in assoluto è quello che spiega:

Avremmo preferito il modello con colori naturali, che però non era più disponibile. Questo colorato, però, è stato apprezzato dalla bimba che si è divertita molto a guardarci mentre lo montavamo. Pro: struttura solida, ampio spazio sia per il cambio che per riporre il necessario, facile da montare. Contro: è talmente ampio da risultare un po’ ingombrante; meno agile di quanto pensassimo da spostare usando le ruote; il verso di montaggio è obbligato, a noi avrebbe fatto più comodo che le ruote fossero dall’altro lato ma ci siamo adeguati. In generale molto soddisfatti dell’acquisto.

Per un altro utente invece, che si concentra su un commento più critico, il fasciatoio viene valutato a livello di dimensioni:

Non era il fasciatoio che io avevo in mente ma siamo stati costretti a prenderlo per le dimensioni, poiché è l’unico che andava dove avevamo pensato di metterlo. Detto ciò, il fasciatoio è stabile, robusto e semplice da montare. Non è proprio comodo ma ripeto se volete questo fasciatoio è sicuramente perché siete in un certo senso costretti.

Conclusioni

Terminata la nostra fase di test possiamo quindi dire che il fasciatoio Foppapedretti Baby è un interessante alternativa che consigliamo a chiunque cerchi ampio spazio di lavoro. E’ resistente, composto da materiali buoni e solidi che lo rendono un accessorio per l’infanzia davvero interessante.

E’ interessante anche per il rapporto tra qualità e prezzo di mercato, che rispetta così gli alti standard dal marchio.

Galleria fotografica

Foppapedretti Baby Fasciatoio, Pastello

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Miglior fasciatoio