Recensione del Fasciatoio Asia Cam 2013

Ho potuto utilizzare il fasciatoio Asia Cam 2013 che ho trovato molto buono a livello strutturale e soprattutto molto comodo.
Mi è piaciuta soprattutto l’attenzione alla sicurezza, ormai un marchio di fabbrica di Cam, e la praticità.

Nella mia recensione troverai tutte le informazioni che possono esserti utili, come la scheda tecnica, la descrizione dettagliata del prodotto, i commenti di altri utenti, i vantaggi e gli svantaggi.
Ti auguro una buona lettura! 🙂

Fasciatoio Asia Cam 2013 con sistema anti-ribaltamento

Siccome la sicurezza non è mai abbastanza, il fasciatoio Asia Cam 2013 è dotato di un sistema anti-ribaltamento che mi ha subito colpita molto.
In pratica, anche se il bambino si muove, non rischia di ribaltarsi e quindi cadere.

Il mobiletto ha una vaschetta per il bagno che ha due sedute molto interessanti, dato che una è inclinata, quindi ottima per i bambini dagli 0 ai 6 mesi, l’altra dai 6 ai 12 mesi.
La vaschetta ha un tubo di scarico col quale ho potuto scaricare l’acqua direttamente nei sanitari.

Cassetti portaoggetti

Quando ho visto i cassetti del fasciatoio Asia Cam 2013 sono rimasta molto colpita per la loro ampiezza, senza contare che intorno alla struttura del mobile sono presenti anche dei vani dove poggiare gli oggetti come la spugna.

Sulla base del mobile ci sono quattro ruote con tanto di freno, ho spostato da sola il mobile senza alcun problema.
In più mi è piaciuto molto il coperchio in legno col quale si ricava un vero e proprio mobiletto da usare, quando serve, come fasciatoio.

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: L 93 – P 47 – H 100 cm
  • Peso: kg 40,5
  • Riferimento normativa europea: EN12221-1/2
  • Età di utilizzo: ideale per bambini fino a 12 mesi
  • Test stabilità laterale, frontale e posteriore per evitare il rischio di ribaltamento del prodotto con il bambino al suo interno
  • Materiali completamente atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE)

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Su Amazon per il fasciatoio Asia Cam 2013 ho trovato tante recensioni positive, in linea con la mia opinione.
Ecco cosa dice un utente:

Ottimi i 5 cassetti. il tubo che esce per riempire e svuotare è troppo corto e il beccuccio da attaccare al rubinetto è di plastica rigida (quindi inutilizzabile per riempire). Considerando il prezzo potevano spendere pochi soldi in più per fare il tubo di almeno un metro e compatibile con tutti i tipi di rubinetto.

Questa un’altra opinione:

prodotto che non delude, come da foto, tempi di consegna rapidissimi! Arriva praticamente montato, bisogna solo aggiungere gli ultimi pezzi. Consigliatissimo”.

Conclusioni

Mi sono trovata molto bene con il fasciatoio Asia Cam 2013 e te ne consiglio l’acquisto, l’unico piccolo appunto da fare è al tubo per riempire la vaschetta non compatibile con tutti i rubinetti.

Per il resto è un prodotto molto robusto, sicuro e dotato di tanti cassetti che potrai usare per organizzarti al meglio. Togliendo la vaschetta avrai un mobiletto normale da poter tenere in cameretta del bimbo, quindi lo potrai utilizzare anche quando lui sarà grande.

Potrebbe interessarti anche:

Galleria fotografica

FASCIATOIO ASIA CAM MOBILE BAGNETTO BAGNO 2013 BIANCO

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Miglior fasciatoio